CFI: Il nostro pensiero, la nostra operatività, il nostro sostegno. Tutte le ultime novità sulla Legge del Sovraindebitamento (legge 3/2012)

La Legge 3/2012 con le ultime modifiche inserite nella nuova Manovra Finanziaria 2019, approvata dal governo, rappresenta un valido ed eccezionale strumento per tutte quelle persone, giuridiche  e fisiche, per poter risolvere la propria situazione debitoria. Anche in quei casi dove il debitore non ha nessuna disponibilità per poter pagare.

Questa possibilità viene concessa al debitore una sola volta per la sua esdebitazione.

Tanti e importanti sono gli interventi apportati nella nuova Legge di Bilancio 2019.

I punti chiave:

  • Estensione anche ai soci
  • Accesso alla esdebitazione, anche senza alcuna possibilità economica da parte del venditore
  • PROCEDURA FAMILIARE  E’ concessa a tutti i membri della stessa famiglia la facoltà di presentare un unico progetto di risoluzione della crisi
  • Tutti i debiti nei confronti dello Stato possono essere estinti con solo il 10% dell’intero ammontare

 

La Consulting for Innovation è fortemente impegnata a diffondere la conoscenza di tutti gli strumenti che interessano la Legge 3/2012 attraverso incontri, meeting, dibattiti. Ma il lavoro più importante lo svolge attraverso la sua importante rete di consulenti commerciali, che ogni giorno sono impegnati ad individuare tutte quelle persone che necessitano di questi strumenti, mettendo loro a disposizione una consulenza commerciale gratuita.

 

 

Fonte Articolo I Focus del Sole 24 ore