AZIENDA IN SALUTE

I servizi offerti dalla Consulting for Innovation sono stati ideati per garantire la continuità aziendale dell’impresa, individuando i principali fattori di rischio, che possono compromettere la capacità di proseguimento
dell’attività.

FORMAZIONE

La formazione, un investimento definito “intangibile”, dà valore alle persone e le fa crescere sotto il punto di vista umano e professionale. Il processo formativo è diventato ancor più importante negli ultimi anni a causa della velocità con cui sipropagano le nuove tecnologie, le best practies, ecc.
La Consulting for Innovation, operando anche in collaborazione con partner
esterni, eroga alle imprese la formazione che necessita loro a più livelli, in modo da distribuire il know how necessario in ogni area aziendale. Inoltre il nostro team di esperti sarà in grado di fornire gli strumenti adatti a diminuire il divario tra l’innovazione tecnologica e le reali competenze, programmando dei percorsi formativi personalizzati.
Un approccio concreto che consenta di apprendere nuove strategie e tecniche aziendali attuali ed applicabili.

CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE

Il cruscotto di controllo, utilizzando dati qualitativi, fornisce informazioni semplici, immediate e precise sull’andamento dell’azienda. Attraverso il suo utilizzo l’imprenditore può avere il pieno controllo della propria azienda:

  • Individuando in maniera tempestiva la direzione delle proprie decisioni strategiche;
  • Effettuando delle simulazioni sulle più disparate scelte aziendali;
  • Verificando costantemente il grado di realizzazione dei propri obiettivi strategici.

Il cruscotto di controllo è semplice nell’interpretazione dei risultati, tanto che può essere utilizzato dall’imprenditore senza l’aiuto di alcun professionista. E’ utilizzabile da parte di ogni tipologia di impresa (grande, piccola, strutturata o non strutturata sul sistema informativo)
e da parte dei commercialisti per dare un servizio ad alto valore aggiunto.