Anomalie bancarie con Consulting for Innovation

Consulting for Innovation si occupa di anomalie bancarie, assiste e accompagna la clientela in tutte le fasi giudiziali e stragiudiziali del processo.

Le anomalie bancarie sono diventate uno dei principali problemi che permeano la relazione fra cliente e sistema bancario / finanziario. Tale problematica è divenuta sempre di maggiore attualità a causa della forte pressione competitiva che permea i mercati e che ha ridotto i margini operativi delle aziende, che hanno così visto aumentare – proporzionalmente – l’impatto dei costi legati alla fruizione dei vari prodotti bancari.

Tali fattori, unitamente alla profonda e lunga crisi economica, hanno creato una situazione di enorme difficoltà per le imprese e per le famiglie, generando delle grosse problematiche nei rapporti con gli istituti di credito.

La relazione che intercorre fra cliente e sistema bancario / finanziario è caratterizzata da una pressoché totale disinformazione che genera un’ASIMMETRIA INFORMATIVA a favore delle banche. Tutto ciò consente agli istituti di Credito di poter mettere in campo dei servizi e dei prodotti con vantaggi e garanzie quasi sempre in loro favore, applicando contratti ed interessi che spesso vanno anche al di là dei limiti e delle regole giuridiche e facendo sorgere anomalie bancarie.

Tale situazione è individuabile nella scarsità di controlli nel settore, che – sia in passato che tutt’oggi – è ascrivibile solo a Banca d’Italia.

Va ricordato, a tal proposito, che trattandosi di un organo privato e non pubblico – il 95 % della proprietà è delle stesse banche che sono al contempo sia il controllore che il controllato – diventa difficile effettuare una vigilanza corretta e puntuale. Questo fa sì che la possibilità di trovarsi di fronte ad anomalie bancarie sia crescente.

CONSULTING FOR INNOVATION, attraverso l’operato professionale, eticamente consapevole e profondamente affidabile, consente alla clientela di stabilire, in prima istanza, se sia stata violata la normativa esistente da parte degli istituti di credito individuando tutte le irregolarità attuate, in seconda battuta, si propone di accompagnare il cliente attraverso tutte le fasi processuali ed extra – processuali con l’obbiettivo di vederne riconosciuti i diritti.

Lo studio delle problematiche dei clienti e la definizione e individuazione delle soluzioni da mettere in campo è realizzata dalla Consulting for Innovation a titolo non oneroso.

Il cliente sarà chiamato a investire delle risorse solo dopo aver preso conoscenza della soluzione alle sue difficoltà operative / gestionali / finanziarie. A quel punto il soggetto potrà liberamente e autonomamente decidere se procedere o meno acquistando il servizio, non avendo contratto in precedenza alcun tipo di vincolo contrattuale per la prima analisi di studio.